proposta nuovi argomenti

inserite qui tutte le vostre proposte di miglioramento e/o ampliamento del forum

proposta nuovi argomenti

Messaggioda spyrozzo » 17/02/2017, 7:53

visto che al momento c'è un poco di fiacca, forse qualcuno desidera si proponga/approfondisca qualche argomento in particolare?
il sottoscritto è sempre disponibilissimo ad effettuare ricerche sul web da proporvi poi in questa sede.
fatemi sapere.
spyrozzo
Amministratore

Re: proposta nuovi argomenti

Messaggioda GreenGabri » 23/02/2017, 9:19

Che ne diresti di un vademecum dei lavori, utensili, e in generale, routine da campo?
Intendo tutte quelle cose che si possono fare durante un bivacco, per migliorare la permanenza e le condizioni dellaccampamento.
Dal semplice intaglio di posate, alla costruzione di una sedia "bushcraft", fino al riflettore per il fuoco...
Ci sono, credo, molte altre cose che si possono fare per abbellire il campo, mi piacerebbe se venissero sviscerate e raggruppate, coso da offrire ottimi spunti a tutti gli interessati.. :) ciao
"Sii amico del mio cane, e sarai anche il mio amico" (Proverbio nativi americani)

"Il cane è il sesto senso dell’uomo" (Christian Friedrich Hebbel)
GreenGabri

Messaggioda spyrozzo » 23/02/2017, 11:39

la memoria potrebbe fallarmi, ma ho l'impressione che, comunque, qualcosina intanto ci sia sul forum.
spyrozzo
Amministratore

Messaggioda GreenGabri » 23/02/2017, 11:46

spyrozzo ha scritto:la memoria potrebbe fallarmi, ma ho l'impressione che, comunque, qualcosina intanto ci sia sul forum.

Si, sicuramente, ma un po' qua, e un po' là... :P

Un altra proposta allora...
Manca una categoria sulle buone letture. A parte documenti e download, sarebbe utile, ma soprattutto bello, raggruppate, e magari discutere, di libri che ci piacciono, siano a sfondo natura come quelli di London, avventurosi come quelli di Rolling o altro..
PS:fra l'altro aspetto da un momento all'altro il postino che dovrebbe consegnarmi bushcraft 101 di Canterbury, manuale certo, ma lo volevo da tanto!
"Sii amico del mio cane, e sarai anche il mio amico" (Proverbio nativi americani)

"Il cane è il sesto senso dell’uomo" (Christian Friedrich Hebbel)
GreenGabri

Messaggioda spyrozzo » 24/02/2017, 10:01

quelle ci sono, e pure tante! moltissime in inglese.
il problema è che non si sa se sono coperte da diritto d'autore...
avevo invece pubblicato un link ad un sito mi pare USA che metteva a disposizione letture libere da copyright.
spyrozzo
Amministratore

Torna a Proposte e recensioni